Novità

I BENEFICI PER LA SALUTE GRAZIE A SOFTUB


I BENEFICI PER LA SALUTE GRAZIE A SOFTUB 

 

Le vasche idromassaggio sono rinomate per i loro benefici sociali, ma forse non tutti sanno che offrono anche una serie di vantaggi per la salute:

 

Riduce lo stress 

Mentre i benefici di una vasca idromassaggio sono sicuramente di un rilassamento temporaneo, gli studi dimostrano anche che la miscela di acqua calda data dai i getti che ti massaggiano, crea  la sensazione di assenza di peso contribuendo a ridurre lo stress sia mentale che fisico dando una prospettiva più positiva alla tua vita.

 

Riduce il dolore

L’idroterapia della vasca è tale che, chiunque passi un po’ di tempo al suo interno ha sollievo, non solo per chi soffre di artrite, ma anche ad altri tipi di dolori corporei. 

Grazie alla galleggiabilità delle bolle infatti create dai getti della vasca, il peso corporeo scomparirà e la circolazione del sangue aumenterà grazie al calore. Ciò significa che la tensione nei muscoli si rilasserà e qualsiasi infiammazione nelle articolazioni più sensibili si ridurrà. 

 

Abbassa la pressione sanguigna 

Stare in una vasca idromassaggio fa si che il tuo cuore lavori sempre più velocemente in modo che il tuo corpo possa disperdere il calore in eccesso. Durante questo processo, poiché il flusso sanguigno aumenta, il tuo corpo produce più ossigeno e le tue cellule sono in via di rivitalizzazione. 

 

Riduce il mal di testa

Le persone che soffrono di mal di testa cronico, come l'emicrania, beneficeranno sicuramente di una vasca idromassaggio, poiché vi sono alcune prove che suggeriscono che l’uso regolare dell’idromassaggio possa aiutare a prevenire alcuni tipi di mal di testa. 

I fattori scatenanti del mal di testa infatti sono elementi come tensione, congestione e stress. 

Una volta entrati nella vasca idromassaggio i muscoli non si contraggono più, di conseguenza i tuoi dolori diminuiranno e tu inizierai a rilassarti riducendo quindi la probabilità di emicrania. 

Anche la congestione può causare mal di testa e trascorrere del tempo nella tua SPA grazie al vapore della vasca idromassaggio, combatterai naso chiuso e ostruzione delle  vie respiratorie.  

  

Migliora il sonno 

 

Facendo un bel bagno caldo è noto che ci si addormenti molto più facilmente. Lo stesso si può dire quando si utilizza una vasca idromassaggio.

Quando il tuo corpo è freddo, il tuo riposo è certamente poco piacevole e ciò non aiuta ad avere una buona notte di sonno che porterà ,oltre ad un pessimo umore, anche ad una pesantezza fisica e mentale.