Domande/Risposte

Come si riscalda l'acqua?

Sfruttando il calore di scarto del motore, l'acqua si riscalda fino a 40° C e il motore si raffredda. La temperatura desiderata è regolata da un termostato elettronico. Grazie ad un buon isolamento della vasca, anche la perdita di calore è ridotta al minimo. Ciò consente consumi energetici ridotti e prestazioni migliori.

Di che materiale è Softub?

La vasca è composta da 25 strati di polipropilene espanso (5 millimetri di spessore), saldati a caldo. L’esterno è in LeatherTex, un rivestimento in vinile utilizzato anche per le imbarcazioni.

Come si riempie e si svuota la vasca?

La vasca si riempie con un tubo da giardino e si può utilizzare immediatamente in caso di collegamento all’acqua calda. Si svuota invece tramite una pompa ad immersione. Se il suolo lo consente, basta separare il motore dalla vasca e permettere la fuoriuscita dell’acqua.

Ogni quanto va cambiata l'acqua nella Softub?

Con una corretta manutenzione, l'acqua va cambiata ogni 2-3 mesi.

Eseguo una corretta manutenzione dell’acqua?

Grazie all’impianto all'ozono, l’attività di manutenzione è minima. Requisito di base per la salubrità delle acque è il giusto pH, compreso tra il 7,2 e il 7,6. Per avere acqua asettica, si consiglia l'aggiunta di cloro o ossigeno (1-2 volte a settimana). Entrambi i componenti sono inclusi nello startkit (kit di manutenzione). Il filtro a cartuccia va lavato ad ogni cambio d'acqua.

Che durata ha la garanzia?

Se usati correttamente, motore e vasca sono coperti da 24 mesi di garanzia.

Quanto pesa Softub vuota?

Softub pesa Kg 35/40 a vuoto